01:02 min
Corriere dello Sport-Stadio

Franchi, Commisso non vuole metterci soldi. E lo stadio Marescialli…

Redazione VN

Il patron viola non parteciperà con un intervento privato ad un eventuale ristrutturazione del Franchi che non preveda l'uso di fondi Europei

Tra le alternative all'utilizzo dei fondi europei per la ristrutturazione dello Stadio Artemio Franchi, c'è l'opzione legata ai fondi privati, con il nome di Commisso che potrebbe essere nella lista. L’imprenditore italo-americano non sembra però intenzionato a mettere un euro, dopo che gli è stato respinto il piano del nuovo stadio nell’area di Campi, così come il restyling del Franchi stanziando centinaia di milioni di tasca propria in entrambi i casi.

Lo stesso discorso varrebbe se gli venisse domandato di “partecipare” alla costruzione di uno stadio provvisorio in città per evitare che la Fiorentina vada a giocare lontano da Firenze per due stagioni. Resta in goni caso viva l'ipotesi che vedrebbe i viola disputare le proprie gare nella “Scuola Marescialli” a Castello, con l'attuale impianto che sarebbe portato da una capienza di 7.000 a 27.000 posti, aggiungendo tutte le infrastrutture interne ed esterne necessarie per le licenze. Fonte Corriere dello Sport-Stadio.