Dopo i doverosi festeggiamenti per il raggiungimento della finale di Coppa Italia, i tifosi fiorentini ora non vedono l'ora di conquistare Roma e soprattutto di giocarsi un altro arrivo in fondo a una competizione europea, visto che in Conference resta da superare l'ostacolo Basilea. Come ricorda Repubblica, sono già giorni di preparativi per il grande esodo datato 24 maggio.
Repubblica
Comincia l’attesa per la finale di Coppa Italia: “Tutti a Roma”
Tutti a Roma
—Diventa e diventerà una sorta di mantra quello dedicato alla prossima partita dell'Olimpico, con i vari centri di coordinamento viola presi d'assalto per le informazioni sui biglietti. Naturalmente ancora non è possibile acquistare i tagliandi, ma si suppone che l'impianto della Capitale sia diviso a metà con circa 30.000 posti destinati ai sostenitori gigliati. La certezza arriverà nei prossimi giorni dopo l'espressione del Gos e dell'Osservatorio. Probabile che per loro siano destinate la Curva Sud e la tribuna Monte Mario. La prima fase sarà con prelazione, poi sarà la volta dei viola club e quindi la vendita libera.
LEGGI ANCHE
A tinte viola
—Come si legge, dopo il sorteggio di ieri mattina, saranno i viola la squadra ospitante e giocheranno con la prima maglia. Poi ci sarà tempo anche per pensare alla grande novità di quest'anno, la Supercoppa in Arabia Saudita. Il torneo allargato è in programma quest'anno dal 4 all'8 gennaio prossimi con format a finali a quattro con Inter, Napoli e la seconda classifica di A (oggi la Lazio) con ampio budget da 23 milioni da suddividere in parti non uguali in base a chi andrà avanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA