- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
LECCE, ITALY - MAY 18: Head coach of Lecce Luca Gotti salutes prior the Serie A TIM match between US Lecce and Atalanta BC at Stadio Via del Mare on May 18, 2024 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Il Lecce ha già cominciato le prove generali anti-Fiorentina. D'altronde, serve una partita ben preparata per fermare la coppia d'oro Kean-Gudmundsson da parte degli uomini di Gotti: il tecnico sta lavorando proprio su questo, contro una formazione in grado di risalire dopo le difficoltà iniziali.
Il Quotidiano di Puglia oggi in edicola spiega come i salentini potranno agire soprattutto sui contropiedi, che i viola sembrano subire, con i velocissimi Banda e Dorgu. I due folletti costringerebbero la Fiorentina a mantenere sempre un occhio di riguardo su di loro prima di spingersi in avanti con le fasce. Il pericolo numero uno sarà Gudmundsson e attorno all'islandese il Lecce può costruire una gabbia: Coulibaly, Ramadani e Pierret potrebbero risultare funzionali all'obiettivo, più che in uno schieramento con due soli interni di centrocampo. In avanti occhio a Rebic, che può dare fastidio alla retroguardia servendo Krstovic o mettendosi in proprio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA