Dal giugno 2023 al giugno 2024 il valore della rosa della Fiorentina è rimasto pressoché invariato, con una piccola variazione (+3,5%), condizionata, particolarmente, dall’esplosione della valutazione di un singolo calciatore, ovverosia Michael Kayode. È questo, in sintesi, il punto d’arrivo di un’analisi svolta sull’andamento del valore di mercato dei giocatori della Fiorentina, prendendo come riferimento Transfermarkt , portale specializzato in calciomercato.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Corriere Fiorentino
Com’è cambiato il valore della Fiorentina? Sorride solo Kayode
È bene specificare che, i valori utilizzati, non possono tenere conto di alcune variabili, in grado di far lievitare il valore di un giocatore
È bene specificare che, i valori utilizzati, non possono tenere conto di alcune variabili, in grado di far lievitare il valore di un giocatore, come il campionato di provenienza di un’eventuale offerta o il numero di club interessati. L’approfondimento in questione, tuttavia, è utile per tracciare una base per comprendere da quali, ipotetiche, cessioni, la società viola potrà rimpinguare il proprio budget per il mercato in entrata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA