- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 27: Andrea Colpani and Riccardo Sottil of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and AS Roma at Stadio Artemio Franchi on October 27, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Per innescare Moise Kean e trovare la sesta vittoria consecutiva in campionato, Raffaele Palladino punta tutto sugli esterni. "Velocità, profondità e fantasia", così La Gazzetta dello Sport apre le pagine dedicate alla Fiorentina. Da una parte ci sarà Andrea Colpani, dall'altra Riccardo Sottil. L'ex Monza è in crescita costante, ma anche Ricky si sta ritagliando uno spazio importante in questa squadra e sta acquistando sempre più sicurezza e intesa con i compagni di reparto. E adesso è il momento del primo gol in campionato, dopo essersi sbloccato nel preliminare di Conference League con la Puskas Akademia.
L'importanza delle catene laterali è uno dei mantra di Palladino, che ricerca sempre la sintonia dalle due coppie fin dai tempi della tesi del corso da allenatore a Coverciano. Da una parte Dodò-Colpani, dall'altra Gosens-Sottil saranno la chiave per scardinare la difesa del Verona. Determinante per l'ottavo risultato utile consecutivo sarà anche la posizione di raccordo di Beltran, in attesa del ritorno di Gudmundsson. Importante oggi pure la risposta del Franchi, a capienza ridotta ma verso il sold out e il record stagionale fatto registrare contro il Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA