Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Colpani accende la luce. E Fortini stupisce tutta la Fiorentina

Colpani accende la luce. E Fortini stupisce tutta la Fiorentina - immagine 1
Colpani segna con la Fiorentina al debutto. Bella la prestazione del giovane Fortini
Redazione VN

La Fiorentina ha ottenuto una vittoria agevole contro il Grosseto, squadra di Serie D, schierando una formazione sperimentale. Molti titolari sono rimasti al Viola Park, mentre Palladino ha scelto di far giocare coloro che avevano saltato l'amichevole precedente contro il Montpellier. In particolare, ha fatto il suo debutto Andrea Colpani, che si è distinto per la sua abilità nel creare gioco e ha segnato un gol facile a porta vuota.

La partita ha mostrato una netta differenza di valori: la Fiorentina è passata in vantaggio all'11' con Pongracic e ha raddoppiato con Kouame. Il Grosseto ha segnato con un pallonetto di Boiga dopo un'uscita avventata del portiere Christensen, ma la Fiorentina ha risposto con un altro gol di Kouame. Poi Kayode e Colpani hanno segnato ulteriori reti, portando il punteggio sul 5-1 prima dell'intervallo.


Nel secondo tempo, Kouame ha completato la sua tripletta, e la girandola di cambi ha visto entrare molti giovani, tra cui Leonardelli, Harder, Caprini e Rubino, quest'ultimo autore dell'ultimo gol della partita. Il Grosseto ha accorciato le distanze con Senigagliesi su assist di Mobilio, ma la Fiorentina ha continuato a dominare fino al 7-2 finale.

Tra i migliori in campo, si è distinto Niccolò Fortini, giovane del 2006, che ha giocato un'ottima partita sulla sinistra. Lo riporta il Corriere dello Sport.

tutte le notizie di