- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
NEWCASTLE UPON TYNE, ENGLAND - AUGUST 05: Abdelhamid Sabiri of ACF Fiorentina runs with the ball during the Sela Cup match between ACF Fiorentina and Newcastle United at St James' Park on August 05, 2023 in Newcastle upon Tyne, England. (Photo by George Wood/Getty Images)
La nuova Fiorentina di Palladino si ritroverà presto al Viola Park, con il ritiro previsto in quel di Bagno a Ripoli come l'anno scorso. Stavolta, spiega Repubblica, anche con belle novità sulla capienza dell'impianto, che finalmente potrà anche accogliere i tifosi al seguito dei viola. Da metà luglio dovrebbe arrivare l'ufficializzazione delle attività previste, magari con qualche sorpresa per chi vorrà seguire i ragazzi di Palladino.
Come si legge, agli ordini del nuovo tecnico ci saranno anche quei giocatori che rientreranno dai vari prestiti e che il tecnico dovrà valutare attentamente: fra questi Bianco (di ritorno dalla Reggiana del prossimo DS Goretti), che spera di rimanere. Ci saranno anche Niccolò Pierozzi, reduce dalla sfortunata annata con la Salernitana, ma anche Sabiri (7 gol e 7 assist all'Al-Fayha), così come Amrabat e Brekalo. Su questi ultimi due il discorso è diverso rispetto agli altri: l'ex Verona vorrebbe restare in Premier e non resterà comunque vada, il secondo non rientra nei piani.
Interessanti i ritorni anche di quei giocatori molto giovani che hanno disputato la prima stagione di livello lontano dalla casa madre: è il caso dei tre "ternani" Lucchesi, Amatucci e Dalle Mura, che potrebbero far comodo, ma anche Ferrarini, Fiorini, Toci, Agostinelli, Edoardo Pierozzi, che potrebbero pensare a una cessione, previa scelta di Palladino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA