- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MAY 6: Rocco Commisso, chairman of Fiorentina, looks on prior to kick-off in the Women Serie A Playoffs match between ACF Fiorentina and Juventus at Viola Park on May 6, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Da quando Rocco Commisso ha preso il controllo della Fiorentina, la relazione tra il club e i suoi giocatori di spicco è stata spesso turbolenta, culminando frequentemente con l'addio del calciatore. Questo pattern è iniziato con Federico Chiesa nell'estate del 2019, quando il giocatore espresse il desiderio di trasferirsi alla Juventus. La dirigenza riuscì a posticipare la cessione di un anno, ma alla fine Chiesa partì.
Situazioni simili si sono verificate con altri giocatori, come Lucas Torreira, il cui mancato riscatto fu causato da divergenze sui costi e l'ingaggio, e Dusan Vlahovic, venduto alla Juventus in un momento critico della stagione. Anche le relazioni con altri giocatori, come Sofyan Amrabat, Gaetano Castrovilli e Giacomo Bonaventura, sono state caratterizzate da tensioni.
L'ultimo caso riguarda Nico Gonzalez, per il quale il futuro è ancora incerto. La decisione finale potrebbe essere presa al ritorno del giocatore dalle vacanze, quando si presenterà al Viola Park. Lo riporta il Corriere Fiorentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA