Chiesa, la verità in due settimane. Le alternative sul piatto, rinnovo compreso

Il futuro del giocatore si decide in questi giorni

di Redazione VN
Chiesa

Ancora due settimane e, in ogni caso, il futuro di Federico Chiesa sarà deciso. Iachini per il momento non ci pensa due volte ad utilizzarlo, scrive La Nazione, ma i dubbi permangono, e lo faranno probabilmente fino al 5 ottobre. E’ chiaro che Commisso è pronto a qualsiasi trattativa che porti nelle casse viola una cifra non inferiore a 60 milioni, così come è chiaro che al tavolo non c’è spazio per squadre inglesi; il ragazzo vuole rimanere in Italia. Di un eventuale rinnovo si parlerà soltanto dopo la fine del mercato.

Quindi chi può prendere Chiesa? Negli ultimi giorni la Juventus ha riguadagnato terreno sul Milan, anche se le casse bianconere non appaiono particolarmente floride al momento. La soluzione può arrivare dalle cessioni in programma, con qualche addio importante (Douglas Costa e Bernardeschi, secondo il Corriere Fiorentino, che non esclude accordi all’ultimo tuffo). Pioli, dal canto suo, vorrebbe affiancare Chiesa a Ibra e Rebic nel Milan. La Roma ci ha provato, il Napoli è fermo all’offerta rifiutata nella scorsa estate. Comunque, per i giallorossi, la frenata nell’operazione che avrebbe portato Dzeko alla Juve suona come una resa nella corsa a Chiesa.

 

DUE ALTERNATIVE PER IL RUOLO DI DIFENSORE CENTRALE

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Mystgun - 1 mese fa

    La vicenda Chiesa secondo me sta per volgere al termine, principalmente per una questione di tempo dato che penso che non si andrà oltre questa settimana prima di bloccare le possibilità di uscita del giocatore dato che mi sembra irrealistico poi doverlo sostituire negli ultimi giorni di mercato.
    La Juventus spenderà più di 50 milioni per Morata e non penso che abbia la possibilità di spenderne altrettanti visti i debiti che ha e l’immobilismo sul fronte uscite quindi in Italia in questa sessione di mercato nessuna società potrà permettersi Chiesa e quindi è destinato a rimanere un altro anno a Firenze.
    Appena finito il mercato deve rinnovare, se vuole può far inserire una clausola sui 70 milioni e con una stagione e un europeo da protagonista saranno molte le squadre disposte a pagarla quindi spetta solo a lui dimostrare con l’impegno di valere quei soldi.
    Ad oggi secondo me Chiesa è un eccesso nella Fiorentina visto che sulla fascia destra hai già 2 giocatori e in attacco ne hai 4 per due posti, con eccesso intendo che è l’uomo in più e quindi di conseguenza è anche molto difficile sostituirlo dato che tutti i ruoli sono coperti e l’unico ruolo migliorabile sarebbe il centravanti ma è chiaro che non possiamo arrivare a nessun nome importante (Milik ha rifiutato la Roma quindi figurati se viene da noi) e il massimo che possiamo permetterci è Piatek che sicuramente non sposta gli equilibri.
    Prendere un altro giocatore sull esterno che possa fare lo stesso lavoro di Chiesa potrebbe essere controproducente dato che sicuramente Deulofeu (o chi per lui) è un ottimo giocatore in fase offensiva ma la fase difensiva non sa nemmeno che cosa è mentre Chiesa in quel ruolo se è al top almeno in un paio di occasioni a partita può fare decisamente la differenza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. jameslabriexxx - 1 mese fa

    Se va via voglio solo Deulofeu…il resto è fuffa….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. riccioloviola - 1 mese fa

    Redazione BASTA con questo mocciosetto viziato non se ne può più! Andasse dove vuole lui e tutta la sua famiglia! Ce ne faremo una serena ragione. Non mi sembra che ad oggi sto viziatello abbia nel cuore la nostra FIORENTINA ! Firenze città d’arte.. il resto lo sa pure lui…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. vecchio briga - 1 mese fa

    La Juventus non può più spendere dopo aver preso Morata. Secondo me Chiesa rimane e penso che gli convenga anche, in vista dell’Europeo. Per lo stesso motivo gli conviene rinnovare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Oneuron - 1 mese fa

    Per adesso cara redazione l’unica verità è che devi scorrere 40 annunci pubblicitari e decine di vecchie notizie prima di leggere i commenti dei tifosi viola. E ci resta anche la curiosità di sapere che succede se infili un ago nella banana.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 1 mese fa

      Un’altra verità è che molto presto non sarà più così

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bob - 1 mese fa

        È due mesi che lo dici….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 1 mese fa

          Anche tre

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. barrieradimilano - 1 mese fa

    mah

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy