Chiesa, controsorpasso Inter: 70 milioni per bruciare la Juventus. Ma resta un altro anno a Firenze

Chiesa, controsorpasso Inter: 70 milioni per bruciare la Juventus. Ma resta un altro anno a Firenze

L’Inter è tornata con prepotenza su Chiesa, e lo vuole per la prossima stagione

di Redazione VN

Si torna prepotentemente a parlare di Federico Chiesa in chiave mercato. La Gazzetta dello Sport dedica la prima pagina al n° 25 viola… in salsa nerazzurra: l’Inter infatti sta mettendo con forza le basi per avere il talento viola a Milano dalla stagione 2020/21. Un affare per la prossima estate, perché in questa – oltre alla volontà di Commisso di non venderlo – i nerazzurri non hanno a disposizione i fondi necessari per tentare l’affondo e rischiano di sforare in ottica Fair Play Finanziario.

Chiesa, scrive la Rosea, è da tempo un osservato speciale della dirigenza interista. Ausilio fece una prima mossa con la vecchia proprietà viola già alla fine del campionato 2017/18, manifestando l’interesse a sedersi a un tavolo delle trattative in caso di cessione del gioiellino. Il passo indietro è avvenuto quando era chiaro che il padre Enrico avevano scelto la Juventus, ma la mancata concretizzazione dell’affare che aveva fatto uscire allo scoperto il calciatore può giocare a favore del club nerazzurro, perché Marotta conta di sfruttare la delusione di Federico, sedotto e abbandonato dai bianconeri.

Le due società hanno rapporti ottimi e stanno ponendo le basi per mettere nero su bianco a partire dalla prossima stagione. Perché il ragazzo, nonostante Commisso vorrebbe costruirgli intorno la nuova Fiorentina, ha voglia di Champions. Ma ora può consolidare la sua crescita a Firenze per un’altra stagione e tra un anno, per il bene di tutti, andare via. La Fiorentina conterebbe su una plusvalenza di 70 milioni netti, e così facendo avrebbe il tempo di programmare la sostituzione del ragazzo. Ma in questi mesi anche la Juve preparerà una controffensiva, facendo schizzare ancora più in alto il prezzo… E INTANTO L’INTER PUO’ CHIUDERE ANCHE PER BIRAGHI 
****************
CLICCA PER LEGGERE:
– TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DELLA FIORENTINA

– RISULTATI DELLE AMICHEVOLI ESTIVE DELLA FIORENTINA

L’estate da protagonista di Sottil: l’occasione di un altro figlio d’arte

 

 

27 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Tagliagobbi - 4 giorni fa

    Qui siamo veramente al parossismo più sfrenato… oltre i limiti del ridicolo. Mi piacerebbe sapere chi sono le fonti di cotanta scienza… la cosa che mi da fastidio è che sicuramente le interviste post partita a Chiesa cominceranno con la solita solfa del dove gli piacerebbe giocare con lui che risponderà che è un giocatore della Fiorentina e pertanto pensa solo alla Viola… che palle. Spero che Barone e Commisso sistemino la cosa al meglio e al più presto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 4 giorni fa

      Lo vedremo presto. Se Chiesa accetta adeguamento e allungamento del contratto, salvo clausole per la vendita obbligatoria il prossimo anno, vorrà dire che possiamo credere che rimanga ABBASTANZA VOLENTIERI. Se non accetta avrebbe dichiarato al mondo che quello che è stato scritto è vero.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. 29agosto1926 - 4 giorni fa

    Veramente la Gazzetta dice anche un’altra cosa importantissima che questo sito non scrive:

    La Gazzetta dello Sport oggi in edicola spiega come nella controffensiva che l’Inter sta preparando per Chiesa, i nerazzurri vogliano sfidare e dribblare un accordo che Paratici avrebbe già stipulato con il giocatore. E come il calciatore peraltro sia rimasto male del fatto che la Juventus non si sia mossa prima e con più forza per portarlo a Torino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Leonardo - 4 giorni fa

    Eh beh, era passato troppo twmpo da che la stampa di regime non parlasse di Chiesa, andava fatto in qialche modo. D’altronde bisognerà fare la marchetta per il pane….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Gianluca - 4 giorni fa

    Ci penserei 100 volte prima di continuare a rompere i co****ni a gente cresciuta a Brooklyn e nel Bronx……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pamarell_193 - 4 giorni fa

      Eh sennò gli mettono le teste di cavallo nel letto… Guarda meno serie su netflix, vai!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Hap Collins - 4 giorni fa

    70 milioni e metà Marrone

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Cocco - 5 giorni fa

    Controdelcontrosorpasso della Juve sull’Inter….Marmotta ci resta malissimo perché Chiesa ha scelto la Juve uscendo allo scoperto “Lukaku mi sta antipatico, con lui non gioco e poi il pallone è mio!!!” avrebbe detto il giovine virgulto della Fiorentina, portandosi la sfera a casa….
    Ai viola un tozzo di pane e una pacca sulla spalla quest’anno…e un calcio nel sedere il prossimo!!!

    Avete rotto i maroniiiiiiiiiii

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Etrusco - 5 giorni fa

    Ahahaha che novelle, fantascienza parlare del calciomercato targato estate 2020 soprattutto su Chiesa, il quale tra un anno potrebbe costare pure 100 mln di cartellino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-14331672 - 5 giorni fa

    Brutto essere giornalisti, arrivare al 13 di Agosto e non sapere cosa scrivere, ancora più brutto è inventarsi le notizie di sana pianta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. sandratognarin_14199375 - 5 giorni fa

    Ma se il prossimo anno la Fiorentina è in Champions e l’Inter no cosa metterà in pagina il collega Pedtuggia? Che “purtroppo” Chiesa non può più andare all’Inter perché vuole la Champions e così la gioca a Firenze? La vita è così breve e cambia così all’improvviso che fare programmi a un anno non solo è professionalmente impossibile ma anche stupido. A Chiesa potrebbeaccadere qualsiasi cosa e i giornalisti dovrebbero scrivere di fatti e non di novelle. Se poi Pestuggia è qualcosa che non sappiamo, e cioè il direttore di Inter News, e vuole blandire i tifosi nerazzurri perché per quest’anno nisba ma l’anno prossimo vedrete che c’è la facciamo a prendere Chiesa che ce lo dica che così leggiamo in altro sito per avere notizie approfondite sul mondo viola. Notizie, non novelle.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Sblinda - 5 giorni fa

    Occhio invece a Brais Mendez, pare che il Bayern punti altro e lui è un bel giocatore, giovane e in scadenza nel 2020. Mai uscito sui giornali.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pamarell_193 - 5 giorni fa

      No Sblinda, lo seguo anch’io e il contratto scade nel 2021

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Sblinda - 4 giorni fa

        Sorry, ho visto. Comunque sarebbe un super colpo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Sblinda - 5 giorni fa

    Bastassaaaaaaaaaaa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Violaviola - 5 giorni fa

    Vogliamo sentire parlare du acquisti. Solo questi ci interessano, poi chiesa l’è un top player per 70 milioni mandiamo la su figurina….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. vecchio briga - 5 giorni fa

    Rinadisco, ma andate al mare va

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. SOLOROGER - 5 giorni fa

    Tra 10 minuti arriva l’annuncio di Balotelli e Cassano!!! Se li stanno litigando Bayern, Barcellona,Real, Liverpool…… ma secondo Rialti e Calamai noi siamo in vantaggio……. ma per favore……..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Cosimo de' Medici - 5 giorni fa

    Intanto prendete Biraghi a 15, poi il prossim’anno se ne riparla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Anatema - 5 giorni fa

    Quindi secondo la gazzetta facciamo il prezzo adesso, quindi ne consegue che anche il contratto per Chiesa all’Inter venga deciso più o meno adesso, ma per il prossimo anno.

    Ok, poniamo che sia vero. Quindi il valore del giocatore ed il suo futuro ingaggio sono fissati adesso.

    Ora, spiegatemi il vantaggio per la Fiorentina:

    A) Chiesa fa un’annata strepitosa, gol in doppia cifra, ma il valore è bloccato dall’agreement fatto adesso.
    B) Senza motivazioni per mettersi in mostra (essendo già venduto il prossim’anno con contratto pronto) fa un’annata mediocre. Vero, ci prendiamo molti soldi il prossimo anno, ma quest’anno giochiamo con un top player in meno.

    In effetti, a Firenze siamo imbecilli, si.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Crjstiano72 - 5 giorni fa

    Ahahahahahahah!!! Ne vale 80/90 in qst sessione di mercato. E l’inter lo prenota x il prossimo anno a 70! Ahahahahah! Facciamo una cosa marmotta, dacci Icardi pacandogli lo stipendio e noi ti diamo 30 mln il prossimo anno! Va bene??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. violaebasta - 5 giorni fa

      Certo, hanno preso lukaku per la stessa cifra quindi chiesa si è svalutato come hanno scritto ieri certi giornalisti. Hahahaha

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. robin.b_737 - 5 giorni fa

    BASTAAAAAAAAA! Non se ne può più!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. fabio44 - 5 giorni fa

    E bastaaaaaaaa…non se ne pole più…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Lallero - 5 giorni fa

    mettere questa non ‘notizia’ come apertura è un giochino un po’ sporco per guadagnare visualizzazioni, dai ammettetelo, non ci fate sentire la storia che mettete tutto quello che esce sulla fiorentina… il posto d’onore e cosa mettete in testa lo decidete voi. questa cosa ‘innocente’ denota un animo mediocre e poco amore per la fiorentina, una cantonata caro saverio. a volte si può ammettere l’errore o un comportamento opportunistico. consiglierei di non dire nulla, magari non pubblicatemi nemmeno ma togliete questa non notizia da quella posizione in vista oppure diteci chi l’ha detto, nomi e cognomi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marcodalpaesello - 5 giorni fa

      Bravo.
      Capisco che la gazzetta oggi non aveva altro da pubblicare.
      Ma voi dovreste quantomeno selezionare cosa pubblicare e che rilevanza dargli

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. CippoViola - 5 giorni fa

      Dai fa parte del gioco, devono anche mangiare e sta pure a noi non dare troppo credito a queste boiate. Pensa a chi compra la gazzetta allora.. li c’è proprio connivenza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy