00:26 min
Corriere Fiorentino

Centrocampo? Nessuna fretta. La Fiorentina vuole tre pedine nel mezzo

Redazione VN
Ecco i movimenti della Fiorentina in mezzo al campo. L'obiettivo? Portare a Firenze tre centrocampisti

Nessuna fretta, eppure il via al ritiro estivo impone lo stesso accelerazioni sul mercato. Anche perché se Palladino può già contare su un riferimento offensivo come Moise Kean (ieri l’ufficialità di un affare da 13 milioni di euro pagabili in 4 anni più altri 5 di bonus) è soprattutto in mezzo al campo che servono innesti.

Il piano della società viola è quello di mettere a disposizione del tecnico tre nuovi centrocampisti, elementi che possano completare un reparto dove attualmente, al netto dei giovani o di chi come Infantino potrebbe essere ceduto in prestito, i soli Mandragora e Bianco (oltre Barak ancora in vacanza) rappresentano le prime scelte.

Così tra le priorità del momento sono stati fissati ulteriori contatti con il Wolfsburg per Vranckx ma soprattutto con il Sassuolo per Thorstvedt. Mentre per il belga la richiesta del club tedesco può essere pareggiata con l’inserimento di bonus oltre i circa 10 milioni di euro che i viola vorrebbero spendere, per il Nazionale norvegese la Fiorentina è pronta a metter sul piatto altri 7 milioni, provando anche in questo ad andare incontro alla società emiliana sfruttando l’inserimento di eventuali clausole. Più defilato, anche per la concorrenza dell’Atalanta, l’altro obiettivo della mediana Brescianini.