Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Centro Sportivo, obiettivo Europa. Tutto quel che c’è da sapere sul progetto

I dettagli del futuro quartier generale viola

Redazione VN

Un training center unico in Italia, capace di unire, come ha detto Casamonti, "generi e generazioni". Cinquanta milioni investiti su 25 ettari di terreno, 10-12 campi di cui solo tre illuminati con torri faro basse e solo tre in erba sintetica, per non impattare troppo sull'ambiente. Il 30 novembre è la deadline per presentare un piano; da lì in poi potranno partire i lavori.

Prossimi passi: serviranno 6-8 mesi per predisporre gli atti burocratici poi dall'estate 2020, ci vorrà circa un anno per completare i lavori. La nuova sede della Fiorentina, invece sarà pronta prima perché non serve la variante urbanistica per ridefinire l'ex Centro di formazione Enel.

Alcuni dettagli: gli under 15 rimarranno a Campo di Marte, le categorie superiori si trasferiranno a Bagno a Ripoli. L'ambiente sarà rispettato al massimo: tetti verdi per l'effetto cromatico, costruzioni di due-tre piani, una suite per i ritiri della prima squadra, tutti i campi circondati da alberi e porticati, con piste da jogging e trekking, medical center e palestra completa di spa. Il tutto realizzato con materiali naturali. Lo scrive oggi La Nazione.

https://www.violanews.com/news-viola/ancora-barone-nuovo-stadio-deve-essere-vissuto-i-turisti-lo-visiteranno-ci-sara-anche-un-museo/