Stefano Cecchi, sulle pagine della Nazione, ha commentato un tema caldo in casa Fiorentina. Questa volta è toccato a Castrovilli, pronto a rientrare in campo con la maglia viola:
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione
Cecchi: “Castrovilli, il calciatore ballerino che manca tanto a Italiano”
Cecchi su Castrovilli: "Il giocatore che più di ogni altro poteva consegnare la variabile imprevedibilità alla squadra viola"
Una sorta di regalo delle feste per la causa viola. Perché Castrovilli, nella Fiorentina Buena Vista Social Club messa su da Italiano, fin qui è stato lo strumento mancante. Il giocatore che più di ogni altro poteva consegnare la variabile imprevedibilità a una squadra a volte musicalmente intuibile. Con quella corsa sudamericana e la schiena a sfidare il verticale della torre di Maratona, Castro è infatti una mezzala di classe e ritmo, a metà fra Aquilani, Claudio Merlo e Rudolf Nurejev. Un calciatore ballerino che spazia per il campo intero, volteggiando sulla palla con grazia e armonia fisica. Calcio e musica insieme. E in una Fiorentina che con Italiano è spesso un’orchestra sinfonica, se anche lui tornerà musicale e accordato come un tempo, c’è davvero di che pensare in grande per il 2023. Castrovilli, il calciatore ballerino, accanto al direttore operaio Amrabat e con ai lati le etoile della velocità Sottil e Nico Gonzalez, anche loro destinate a un rientro prossimo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

