Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Cecchi: “Biraghi come Theo Hernandez. Nzola e Arthur perfetti per Italiano”

Stefano Cecchi
"Con alcuni giocatori, Arthur ma soprattutto Nzola, che al di là del talento personale sono sembrati funzionali al gioco di Italiano, che non a caso li ha fortemente voluti"
Redazione VN

Stefano Cecchi analizza la gara di Genova e la vittoria splendente della Fiorentina. Ecco il suo commento sulle pagine della Nazione:

Genova per noi sono quattro lampi gialli al parabrise che illuminano il battesimo viola in campionato. Lo slalom di Biraghi, certo, con quel gol alla Theo Hernandez. E poi il guizzo da equilibrista sul filo di Bonaventura, il colpo in avvitamento di Nico e l’irruzione di Mandragora. Ma è soprattutto l’idea di una squadra autorevole, convinta dei propri mezzi, che non ha mai concesso al Genoa di entrare in partita, che ha impressionato positivamente. Con alcuni giocatori, Arthur ma soprattutto Nzola, che al di là del talento personale sono sembrati funzionali al gioco di Italiano, che non a caso li ha fortemente voluti. Spinto da una idea di calcio dove anche il centravanti deve frenare la propria seduzione al singolare per esaltare il collettivo. Se il buongiorno si vede dal mattino, potrebbe essere una stagione piena di sorrisi quello viola


Cecchi: “Biraghi come Theo Hernandez. Nzola e Arthur perfetti per Italiano”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.