02:44 min
La Nazione

Cecchi: “Belotti, un attaccante non vive di generosità. Servono i gol”

Redazione VN
Stefano Cecchi, sulle pagine della Nazione, ha analizzato le prestazione di Andrea Belotti con la maglia della Fiorentina. Ecco le sue parole

Stefano Cecchi, sulle pagine della Nazione, ha analizzato le prestazione di Andrea Belotti con la maglia della Fiorentina. Ecco le sue parole:

Sì, «il Gallo», un centravanti moderno capace di infiammare ogni tifoseria per quell'idea che consegna di non risparmiarsi mai nei novanta minuti. Anche nella Fiorentina ciò che lo fa apprezzare è questo. La sua presenza totale nella partita, il suo sacrificarsi su tutto il fronte d'attacco non solo per colpire in proprio ma anche nell'aprire spazi agli altri. Roba buona che anche domenica scorsa con la Roma gli ha fatto incassare gl applausi dello stadio e voti! ni in pagella sui quotidiani.

Roba però che merita un'avverten za Perché alla fine nella sior del calcio la generosità è una sensazione mentre ciò che resta negli almanacchi è il numero dei gol. E fin qui di gol Belotti ne ha segnati pochi: uno soltanto in 7 partite. Ecco: il sospetto è che per tracciare un solco (e restare in maglia viola anche il prossimo anno) serva qualcosa di più



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.