- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 13 SETTEMBRE 2024 BAGNO A RIPOLI AL VIOLA PARK SI E' TENUTA LA CONFERENZA STAMPA DELLA FIORENTINA DI RIEPILOGO DEL MERCATO ESTIVO E SULLE ASPETTATIVE PER LA NUOVA STAGIOBNE SPORTIVA NELLA FOTO
La Fiorentina è tutta nuova ed è innegabile che il mercato estivo abbia avuto una forte impronta sul sistema di gioco attuale e sulle idee di Palladino, ma la realtà è che oggi molta della squadra che va in campo è in prestito. E proprio su questo, scrive La Nazione, bisognerà ragionare fra qualche mese, anche in base agli obiettivi raggiunti o meno. Palladino sta operando con il giusto mix e spesso molti dei "vecchi" sono costretti alla panchina, vedansi Biraghi, Terracciano o Quarta, senza contare Kayode e Parisi. Ma sei dei nuovi undici volti della squadra sono ad oggi in prestito.
Fra qualche mese, si legge, se il club deciderà di trattenere tutti i nuovi arrivati dovrà sborsare circa 61,5 milioni per tutti i cartellini (senza contare i bonus) oltre ai poco più di 16 già spesi per i prestiti onerosi. Il più oneroso è Gudmundsson (17), poi Colpani (12), Adli (11) e Bove (10,5), prima di scendere ai 7 di Gosens e ai 4 di Cataldi. Insomma, il presente è chiaro, mentre per il futuro c'è da attendere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA