Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

C’è sempre l’opzione Kouamè. Una Fiorentina “bassa” per aiutare Nzola

C’è sempre l’opzione Kouamè. Una Fiorentina “bassa” per aiutare Nzola - immagine 1
Situazione che può agevolare Nzola ad attaccare la profondità e allungare la squadra, oltre che aiutare la linea difensiva che in questo caso avrebbe meno campo da difendere alle spalle.
Redazione VN

La Nazione si sofferma sulle varie opzioni per cambiare l'attacco della Fiorentina. A bagnomaria c’è sempre l’opzione Kouame, utilizzata nello scorso campionato ed in alcuni momenti di questo come nel secondo tempo contro il Bologna. Obiettivamente però è difficile pensare che l’attaccante ivoriano, seppur utile e duttile nella rosa viola, possa risolvere i problemi di tutto l’attacco. Cosa fare per migliorare la situazione? Italiano ci sta pensando da settimane. Contro il Bologna si è visto un qualcosa di tatticamente interessante, con una Fiorentina diversa nella logica del meno palla tra i piedi e del baricentro un po’ più basso. Situazione che può agevolare Nzola ad attaccare la profondità e allungare la squadra, oltre che aiutare la linea difensiva che in questo caso avrebbe meno campo da difendere alle spalle. Il problema è che a Milano è venuta fuori la ‘solita’ gara che soffre la Fiorentina, vittoriosa nel possesso ma poco efficace sotto porta.

C’è sempre l’opzione Kouamè. Una Fiorentina “bassa” per aiutare Nzola- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.