- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BERGAMO, ITALY - MAY 26: Gian Piero Gasperini, Head Coach of Atalanta BC, looks on prior to the Serie A TIM match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on May 26, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Sulle pagine de La Gazzetta Dello Sport questa mattina in edicola si torna a guardare al campionato, pur con la sosta in atto. Alla ripresa delle ostilità la Fiorentina dovrà cercare la prima vittoria stagionale contro la forte Atalanta, finora abbastanza un cantiere aperto visti anche gli infortuni. La rosea spiega infatti la situazione della Dea, che ha molto bisogno della sosta per ritrovarsi.
Nonostante ben 13 giocatori in Nazionale, Gasperini spera soprattutto nei ritorni di Zaniolo e Lookman, finora assenti. Due mancanze pesanti, prima per infortunio poi per mercato, in attesa dei nuovi. Il tecnico attende anche Koussounou, che proprio contro i viola potrebbe debuttare: finora fuori per questioni burocratiche. Contro Palladino non ci sarà Djimsiti, ma torneranno Hien e Kolasinac. E poi c'è Godfrey, che prevede tempi non brevissimi di inserimento. Finora ha giocato solo da esterno.
La buona notizia per la Fiorentina è invece l'ottimismo per Albert Gudmundsson, grande assente di inizio stagione. Ieri si è finalmente allenato in gruppo e ha riacceso la speranza di Palladino di averlo subito dopo lo stop. A Bergamo potrebbe esordire, per prendersi il palcoscenico definitivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA