- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MARCH 09: Kristian Thorstvedt of US Sassuolo in action during the Serie A TIM match between US Sassuolo and Frosinone Calcio - Serie A TIM at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on March 09, 2024 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)
Il Corriere dello Sport analizza oggi le operazioni di mercato della Fiorentina, parlando della trattativa che porterebbe a Thorstvedt (SCHEDA) del Sassuolo.
Secondo il quotidiano, i viola avrebbero individuato nel centrocampista norvegese la pedina perfetta per il nuovo scacchiere tattico da affidare a Palladino. Per caratteristiche, qualità e duttilità. Senza contare che il classe 1999 è uno dei pochi calciatori che si salvano dalla stagione fallimentare del Sassuolo, del quale è bene ribadire sempre la linea: non si svende nessuno. Anche per questa ragione il norvegese non è ancora un giocatore viola (LEGGI QUI LE ULTIME SULLA TRATTATIVA). Secondo il quotidiano, però, la quadra sarebbe prossima a essere trovata, visto che fra le parti ballano appena 2 milioni e che i contatti risultano continui. La prossima settimana potrebbe rivelarsi decisiva per la buona riuscita dell’operazione. Ci sono tutti i presupposti.
La priorità rimane il centrocampo, le cui lacune devono essere colmate al più presto. Il nome gettonato in tal senso è quello di Aster Vranckx (LA SCHEDA): la trattativa per il belga prosegue seppure si sia complicata con il passare delle settimane, complice la scelta del Wolfsburg di non abbassare minimamente le pretese di 10-12 milioni di euro. Sullo sfondo restano Edoardo Bove della Roma e Florian Neuhaus (LA SCHEDA) del Borussia Moenchengladbach.
© RIPRODUZIONE RISERVATA