Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Catherine Commisso: “Fiorentini critici ma orgogliosi. Rocco? Non ha pazienza”

Catherine Commisso: “Fiorentini critici ma orgogliosi. Rocco? Non ha pazienza” - immagine 1
L'intervista alla first lady viola. Catherine Commisso racconta l'amore per Firenze e il legame con la squadra
Redazione VN

Di giovani, Viola Park e futuro della Fiorentina, La Nazione ne ha parlato con Catherine Commisso, moglie del presidente viola. Ecco uno stralcio della sua intervista: "Quando siamo arrivati qui si parlava di prima squadra, poi ci siamo resi conto di quanti facessero parte del settore giovanile. E tutti andavano in posti diversi non adatti a loro, in brutte condizioni. Abbiamo capito che mancava qualcosa di bello per loro dove potessero fare sport al sicuro e che anche le loro famiglie fossero soddisfatte".

La first lady viola ha partecipato attivamente al progetto del Viola Park, e col passare del tempo ha capito anche la mentalità orgogliosa e piena di appartenenza dei fiorentini: "Di Firenze mi piace cultura, il grande passato. C’è sempre qualcosa che puoi imparare da Firenze" e proprio la bellezza della città è stata ad aver spinto il marito verso il mondo del calcio italiano. "E’ vero, i fiorentini sono critici, lo capisco questo - aggiunge - ma allo stesso tempo sono molto appassionati della loro squadra". E Rocco Commisso come è? Una persona che guarda al futuro - dichiara Catherine - ma con poca pazienza: "E' un difetto, ma visto che io ne ho tanta ci bilanciamo". Infine una battuta sulla squadra: "Sono bravissimi ragazzi, educati e il nostro Vincenzo è bravissimo, lo rispetto tanto e imparano tanto da lui".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.