- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 1: Danilo Cataldi of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between Fiorentina and Monza at Stadio Artemio Franchi on September 1, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Danilo Cataldi da una parte, Gaetano Castrovilli dall'altra. Fiorentina-Lazio sarà una gara speciale anche per questi due personaggi che a Roma e a Firenze ci hanno lasciato il cuore.
Il Corriere Fiorentino ha analizzato la situazione che riguarda i due centrocampisti che domenica si sfideranno faccia a faccia. Partendo da quello della Fiorentina, la sua storia parla chiaro. Figlio della Lazio, tifoso biancoceleste, capitano per molti anni, ha lasciato Roma all'ultimo minuto tra la delusione sua e dei tifosi."Vogliamo 11 Cataldi" cantava l'Olimpico qualche giorno fa, ma Baroni non lo considerava centrale per la sua Lazio. Così ha scelto Firenze e con Palladino gioca eccome. Da quando è arrivato sono 2 le presenze con un totale di 143 minuti.
Per quanto riguarda Castrovilli invece c'è poco da aggiungere. Qui a Firenze tutti conoscono la sua storia. Corvino lo prese dal Bari, per poi girarlo in prestito per due anni alla Cremonese. Con Commisso mostra sprazzi di grande tecnica e così si prende la 10 viola, ma la sfortuna frena la sua crescita. Poi la rottura con l'ambiente, la mancata cessione al Bournemouth e un rinnovo che non è mai arrivato. Adesso il suo presente è a Roma e al Franchi sarà una partita davvero speciale per Gaetano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA