- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - AUGUST 25: Amir Richardson of ACF Fiorentina shows hid dejection during the Serie match between Fiorentina and Venezia at Stadio Artemio Franchi on August 25, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Con l’assenza di Mandragora, attualmente alle prese con problemi muscolari, la linea mediana della Fiorentina si prepara a essere guidata dai due ex capitolini, Cataldi e Bove. Questa combinazione potrebbe rivelarsi decisiva per l’equilibrio della squadra, soprattutto considerando la necessità di fornire supporto sia in fase difensiva che offensiva. Attenzione alla carta Richardson.
Sulle fasce, Dodo è previsto come terzino destro, mentre a sinistra troveremo Gosens, che apporterà la sua esperienza e qualità nel gioco. Queste scelte sugli esterni sono fondamentali per garantire ampiezza e profondità al gioco della Fiorentina.
In attacco, non ci sono dubbi sulla presenza di Gudmundsson, fresco di un esordio straordinario con una doppietta. L’islandese sarà affiancato da Colpani, formando un terzetto offensivo con l’unica punta Kean. Questo trio è stato consolidato durante la rifinitura effettuata al Viola Park, e sia l’allenatore che i tifosi nutrono grandi aspettative su di loro, sperando di portare gioie al club nel corso della stagione.
Kean, in particolare, ha un buon feeling con la porta dell’Empoli, avendo segnato tre gol in cinque incontri contro gli azzurri. La Fiorentina si presenta così con una formazione competitiva e motivata, pronta a dare battaglia e a cercare la vittoria nel prossimo match. Lo riporta il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA