Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Castrovilli si è ripreso il palcoscenico: a Napoli Esame con la E maiuscola

Castrovilli si è ripreso il palcoscenico: a Napoli Esame con la E maiuscola - immagine 1

Undici chilometri di media a partita e giocate d’autore. Il futuro ora è suo

Redazione VN

Il Corriere dello Sport si concentra su Gaeatano Castrovilli, titolare nelle ultime nove partite. Ciò vuol dire che si è ripreso il palcoscenico e non era scontato.

"Il tecnico viola - si legge - non cambia tanto per cambiare, quindi la scelta di puntare sempre su Castrovilli ha un valore ancora più alto e va ascritto a merito del 25enne ex Cremonese che finalmente si è messo problemi e freni alle spalle ed è tornato a far vedere la qualità del suo calcio. Scintillante e concreto insieme (si veda come esempio il passaggio illuminante a San Siro per Gonzalez, che poi a sua volta avrebbe innescato Torreira, autore dell’1-0 della Fiorentina), frutto di fantasia, piedi buoni e visione, ma prima gli mancavano spesso corsa e dinamismo (altre caratteristiche innate) per esprimerlo. Prima, appunto. Per dire: è sua la performance atletica del mese di marzo con 11,1 km percorsi a partita, 10,7 km/h di velocità media in corsa e 32,8 km/h di velocità massima raggiunta nei 369 minuti disputati.

Di esame in esame, eccone un altro alle porte con la e maiuscola: quello del Maradona contro il Napoli di Spalletti. Per chi ha il 10 sulla maglia, giocare nello stadio che era la casa di chi è stato il numero 10 per eccellenza, è sempre un motivo di orgoglio, ma anche una responsabilità bella grossa. Oneri e onori che Castrovilli si prende volentieri".

Castrovilli si è ripreso il palcoscenico: a Napoli Esame con la E maiuscola- immagine 2
tutte le notizie di