Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Castrovilli, il talismano della Fiorentina. Marcia in più con la mental coach

GERMOGLI PH: 3 APRILE 2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS EMPOLI NELLA FOTO CASTROVILLI

Italiano con lui in campo dal primo minuto ha vinto cinque delle ultime otto partite. E la sua media voto è salita a 6,25

Redazione VN

Niente più musica e danza. Gaetano Castrovilli - si legge su La Gazzetta dello Sport - ha in testa solo il calcio e il sogno Europa con la sua Fiorentina. Ha ritrovato spazio, pure buone prestazioni. Questione di testa, perché sulla tecnica non c’erano dubbi. Il numero 10 viola ha iniziato a lavorare con una mental coach, la stessa che ha aiutato Marcell Jacobs: "Con Gaetano ci siamo concentrati sull’autoconsapevolezza, gestire le proprie risorse nel migliore dei modi". Soprattutto in questo intenso finale di stagione. Il centrocampista è tornato titolare: sempre in campo dal 1’ nelle ultime otto gare. Prima ne aveva saltate sette per infortunio, due volte tenuto in panchina, poi qualche spezzone di gara. Adesso comanda e lotta in mezzo al campo.

Castrovilli ha segnato l’unica rete stagionale nell’1-1 esterno col Verona lo scorso dicembre. Ma quando gioca, è una garanzia per gli appassionati di fantacalcio. Media voto: 6,25, quattro i cartellini gialli rimediati. Talismano viola, perché la Fiorentina nelle ultime otto gare con il numero 10 titolare ha messo in fila cinque successi, due pareggi e una sola sconfitta col Sassuolo. Risultati che valgono la settima posizione, con la Lazio in zona Conference a +2. Senza contare la partita da recuperare con l’Udinese. I ragazzi di Italiano hanno le idee chiare. Tra obiettivo Europa e finale di Coppa Italia, anche se prima c’è da ribaltare lo 0-1 del Franchi con la Juve.

 MILAN, ITALY - MARCH 19: Arturo Vidal of FC Internazionale battles for possession with Gaetano Castrovilli of ACF Fiorentina during the Serie A match between FC Internazionale and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on March 19, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
tutte le notizie di