Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Castrovilli, il talismano della Fiorentina. Marcia in più con la mental coach

Castrovilli, il talismano della Fiorentina. Marcia in più con la mental coach - immagine 1

Italiano con lui in campo dal primo minuto ha vinto cinque delle ultime otto partite. E la sua media voto è salita a 6,25

Redazione VN

Niente più musica e danza. Gaetano Castrovilli - si legge su La Gazzetta dello Sport - ha in testa solo il calcio e il sogno Europa con la sua Fiorentina. Ha ritrovato spazio, pure buone prestazioni. Questione di testa, perché sulla tecnica non c’erano dubbi. Il numero 10 viola ha iniziato a lavorare con una mental coach, la stessa che ha aiutato Marcell Jacobs: "Con Gaetano ci siamo concentrati sull’autoconsapevolezza, gestire le proprie risorse nel migliore dei modi". Soprattutto in questo intenso finale di stagione. Il centrocampista è tornato titolare: sempre in campo dal 1’ nelle ultime otto gare. Prima ne aveva saltate sette per infortunio, due volte tenuto in panchina, poi qualche spezzone di gara. Adesso comanda e lotta in mezzo al campo.

Castrovilli ha segnato l’unica rete stagionale nell’1-1 esterno col Verona lo scorso dicembre. Ma quando gioca, è una garanzia per gli appassionati di fantacalcio. Media voto: 6,25, quattro i cartellini gialli rimediati. Talismano viola, perché la Fiorentina nelle ultime otto gare con il numero 10 titolare ha messo in fila cinque successi, due pareggi e una sola sconfitta col Sassuolo. Risultati che valgono la settima posizione, con la Lazio in zona Conference a +2. Senza contare la partita da recuperare con l’Udinese. I ragazzi di Italiano hanno le idee chiare. Tra obiettivo Europa e finale di Coppa Italia, anche se prima c’è da ribaltare lo 0-1 del Franchi con la Juve.

Castrovilli, il talismano della Fiorentina. Marcia in più con la mental coach- immagine 2
tutte le notizie di