Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Castrovilli, conto alla rovescia. Potrebbe debuttare già nelle amichevoli

Castrovilli, conto alla rovescia. Potrebbe debuttare già nelle amichevoli - immagine 1
Un ginocchio letteralmente "spappolato", ma a tempo di record Castrovilli vede la luce in fondo al tunnel. Il count down verso il rientro

Redazione VN

Il professor Mariani confessò di non aver mai visto un ginocchio ridotto così, ma 225 giorni dopo resta solo il ricordo, il dolore e il percorso di fisioterapia e palestra. Gaetano Castrovilli è tornato a vedere la luce, grazie anche alla sua mental coach Nicoletta Romanazzi, che ha aiutato il n° 10 viola a vivere questo infortunio di petto, senza mai spaventarsi e lavorando sodo al Centro Sportivo. Come scrive il Corriere Fiorentino, l'appuntamento è fissato per il 4 gennaio, quando al Franchi arriverà il Monza: il recupero procede spedito e la convocazione potrebbe non stupire. Il ritorno in campo a pieno regime dipenderà invece dalle risposte che darà il ginocchio, ma sia Mariani che i fisioterapisti si dicono stupiti per le sue condizioni.

Cautela

—  

Italiano infatti, con cautela e gradualità, inizierà a fargli disputare anche le partitelle e, se i riscontri saranno positivi, nelle ultime amichevoli di dicembre potrebbe anche concedergli qualche minuto. Nessuno vuole correre alcun rischio, ma la carta Castrovilli potrebbe rivelarsi un asso nella manica non da poco a stagione in corso. Poi si penserà anche al futuro, anche se ad oggi nessuno ha voglia di pensare al contratto che scade nel 2024. Il focus ora è tutto rivolto al campo e a giocare il più possibile.

Castrovilli, conto alla rovescia. Potrebbe debuttare già nelle amichevoli- immagine 2
tutte le notizie di