Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Castrovilli-Biraghi, zero chance di andare agli Europei

 (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

I due viola sono già praticamente out dalle scelte di Mancini

Redazione VN

Nessun giocatore viola farà parte della spedizione di Roberto Mancini per gli Europei che si disputeranno questa estate. La sensazione è questa - scrive il Corriere Fiorentino - visto che i due "violazzurri" durante le sfide contro Irlanda del Nord e Bulgaria non sono andati nemmeno in panchina. Ad oggi Biraghi ha due concorrenti davanti (Spinazzola ed Emerson Palmieri) che il ct preferisce al viola, autore di un'annata in chiaroscuro e che nelle ultime settimane ha addirittura perso il posto da titolare.

Per Castrovilli il problema è invece la folta concorrenza. Da anni l'Italia non aveva così tanti centrocampisti di qualità tutti racchiusi nella stessa generazione: Barella, Jorghinho, Verratti, Locatelli e Pellegrini sono certi del pass, mentre il n° 10 viola se la dovrà vedere con Sensi, Cristante, Mandragora, Pessina e... Zaniolo, prossimo al rientro dopo l'ennesimo infortunio al crociato. Le sue chance sono comunque bassissime, visto che dopo l'esordio nel novembre 2019 con la Bosnia e altre convocazioni Gaetano non ha più indossato l'azzurro.

 FLORENCE, ITALY - AUGUST 30: Marco Verratti (R) and Alessandro Florenzi of Italy look on during the training session at the club's training ground at Coverciano on August 30, 2016 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
tutte le notizie di