Seconda parte dell'intervista dell'edizione fiorentina de La Repubblica a Gaetano Castrovilli, che sottolinea come l'alchimia portata da Italiano all'interno del gruppo sia la vera differenza rispetto agli scorsi anni. Non manca l'emozione per la recente vittoria agli Europei, ma il discorso torna presto sul nuovo allenatore viola: "Vuole sempre che si giochi la palla. Quando attacchi devi anche difendere, pressare. In questo lo stile si somiglia. Ci siamo divertiti tanto con Mancini e proprio il divertimento è quel che ci trasmette Italiano". Si prospetta un gioco divertente anche e soprattutto per Castro.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
La Repubblica
Castrovilli/2: “Italiano come Mancini, ci divertiremo. Maleh impressiona”
Tecnico, compagni, famiglia: Castrovilli tra passato, presente e futuro
I compagni
Parole al miele per i compagni: tanta voglia e gran tecnica per lo scherzoso Gonzalez, amichevole fin dai primi giorni, mentre Maleh, colui che gli contenderà il posto, ha tanta corsa e recupera palloni. "Un bravo ragazzo che si impegna, sta impressionando". Castrovilli vede determinazione nel tridente Gonzalez-Vlahovic-Sottil.
Famiglia
"Sono fiero di tutti gli omaggi che ho ricevuto, non me li sarei mai aspettati". Dopo l'Europeo il pensiero corre alla famiglia, di cui entrerà presto ufficialmente a far parte anche Rachele Risaliti: matrimonio in vista. L'idea, spiega Castrovilli, è venuta durante il ritiro con gli Azzurri: "Un sogno che si realizza". E la speranza è quella di realizzarne altri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA