Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Dello Sport

Casamonti: “Giocare durante i lavori al Franchi si può”

Casamonti: “Giocare durante i lavori al Franchi si può” - immagine 1
L'architetto Marco Casamonti vede la possibilità di giocare al Franchi anche durante i lavori di ristrutturazione dello stadio, ma i paletti imposti secondo lui sono troppi
Redazione VN

Il Corriere Dello Sport oggi in edicola, nell'affrontare brevemente il tema stadio, riporta il parere all'architetto Marco Casamonti al convegno Meet Arch, pronto ad assistere ad ogni sviluppo nella questione cantieri e rifacimento del Franchi. Il prossimo 30 giugno dovrebbero concludersi i lavori al Viola Park, poi la Fiorentina deciderà quando procedere con l'inaugurazione. Ma sugli stadi in Italia non ha usato mezze misure.

Paletti eccessivi

—  

"Siamo messi malissimo. I nostri impianti sono inospitali e hanno un'età media di 68 anni contro i 35 dell'Inghilterra e i 38 della Germania. I paletti che ci sono qui hanno ragion d'essere ma spesso sono eccessivi. Giocare negli stadi durante i lavori si può e lo si è visto nel nostro progetto per la Dacia Arena di Udine. A Firenze, se non ci fosse il vincolo dei tempi legato ai fondi Pnrr, sarebbe possibile. So che il sindaco si sta impegnando molto e mi auguro che trovi presto una soluzione".

Casamonti: “Giocare durante i lavori al Franchi si può”- immagine 2

 

 

tutte le notizie di