Il Corriere Dello Sport oggi in edicola, nell'affrontare brevemente il tema stadio, riporta il parere all'architetto Marco Casamonti al convegno Meet Arch, pronto ad assistere ad ogni sviluppo nella questione cantieri e rifacimento del Franchi. Il prossimo 30 giugno dovrebbero concludersi i lavori al Viola Park, poi la Fiorentina deciderà quando procedere con l'inaugurazione. Ma sugli stadi in Italia non ha usato mezze misure.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Corriere Dello Sport
Casamonti: “Giocare durante i lavori al Franchi si può”
L'architetto Marco Casamonti vede la possibilità di giocare al Franchi anche durante i lavori di ristrutturazione dello stadio, ma i paletti imposti secondo lui sono troppi
Paletti eccessivi
—"Siamo messi malissimo. I nostri impianti sono inospitali e hanno un'età media di 68 anni contro i 35 dell'Inghilterra e i 38 della Germania. I paletti che ci sono qui hanno ragion d'essere ma spesso sono eccessivi. Giocare negli stadi durante i lavori si può e lo si è visto nel nostro progetto per la Dacia Arena di Udine. A Firenze, se non ci fosse il vincolo dei tempi legato ai fondi Pnrr, sarebbe possibile. So che il sindaco si sta impegnando molto e mi auguro che trovi presto una soluzione".
LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA