Chi sarà il guardiano della porta viola? De Gea e Terracciano si contendono il posto, con caratteristiche diverse ma tanta voglia
La domanda è lecita dopo poche giornate: chi sarà il portiere titolare della Fiorentina? Se lo chiede questa mattina La Nazione in edicola, spiegando come il dualismo fra De Gea e Terracciano sarà un bel dilemma da risolvere per Palladino, che già per primo aveva avanzato la questione dopo la partita col Monza. Al momento, ha chiarito il tecnico, l'idea era provare entrambi, ma poi una gerarchia ci sarà. Le gare giocate raccontano di un Terracciano ottimo contro il Parma, bene contro il Venezia e incerto contro il Monza, mentre per De Gea in coppa c'è stata una gara normale e una da campione. Il materiale c'è e le gerarchie potrebbero anche invertirsi.
Palmares e carisma
—
De Gea non ha bisogno di presentazioni. È arrivato in punta di piedi e con poche parole e tanta voglia si è messo a disposizione. La gara di ritorno contro la Puskas Akademia ha riportato agli occhi un campione e una reattività per nulla persa dopo l'inattività. Nonostante tredici trofei ha ancora una gran fame ed è un leader.