- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MANCHESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 26: Sofyan Amrabat of Manchester United looks on during the Carabao Cup Third Round match between Manchester United and Crystal Palace at Old Trafford on September 26, 2023 in Manchester, England. (Photo by Matt McNulty/Getty Images)
Sofyan Amrabat vive ormai da sperato in casa. Nonostante sia tornato a tutti gli effetti un tesserato della Fiorentina, il centrocampista considera conclusa la sua avventura a Firenze. E per quanto la dirigenza viola avrebbe gradito una sua permanenza, il classe 1996 aspetta solo di trovare una nuova sistemazione. Nei giorni scorsi ha anche pubblicato una foto attraverso i propri canali social che lo ritraeva in solitaria mentre si allenava con indosso la divisa del Manchester United.
Già, perché nella testa del marocchino ci sono ancora i Red Devils, che lo hanno avuto nell’ultima stagione e con cui il ragazzo vorrebbe proseguire il suo percorso. Da parte loro gli inglesi hanno scelto di non esercitarne il diritto di riscatto: la cifra (circa 20 milioni) era ritenuta troppo alta. Ma adesso potrebbero tornare alla carica richiedendolo alla Fiorentina in prestito, magari stavolta con obbligo di riscatto.
Amrabat, prima di partire per la Premier League l'estate scorsa, firmò coi viola il rinnovo di contratto fino al 2026 per non andare a scadenza nel 2025: ecco perché fu possibile pattuire con il Manchester una cifra così alta. Adesso si attende solo di capire quale sarà il futuro dell'ex Verona, che tra l'altro piace anche in Turchia e al Milan di Fonseca e Ibrahimovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA