Nella lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport in edicola oggi, Fabio Capello si è soffermato brevemente anche sulle difficoltà di Bologna e Fiorentina. A chi gli fa notare che Prandelli e Mihajlovic navigano in zone non nobili della classifica, Capello risponde così:
Lì il vero problema dei tecnici è far capire ai giocatori di club così importanti che si sta giocando per la salvezza. Non basta dire “siamo il Bologna” o “siamo la Fiorentina” per venirne fuori: bisogna lottare con umiltà. […] Il nostro calcio, tranne rare eccezioni, va più piano. Ibrahimovic, Cristiano Ronaldo, Ribery ancora sanno esaltarsi grazie a un ritmo meno intenso.
Verso l’Inter: brutte notizie per Ribery e Pezzella

Quando parla questo qua usualmente mi cadono le braccia per non dire altro però il grande tecnico che è in lui ha detto una sacrosanta verità che i giornalai delle strisciate non dicono mai e cioè: “i campioni sul vialone del tramonto sembrano ancora campioni perché in serie A non si corre abbastanza”. Quindi meditiamo prima di prendere ulteriori giocatori anche bravi ma di 33-35 anni.
“Vi spiego” is the new “il mio pensiero ”
Ma come scrivete? Mamma mia…
Si da, i conti sono abituati a linguaggi più nobili. Ma vaia vaia
Uno come te non può risentirsi del continuo maltrattamento subito dalla lingua italiana da parte dei giornalisti, ma a me disturba. Se ti disturba il mio disturbo non è un problema mio.
E lo pagano per dire queste banalità… vogliamo piuttosto dire che entrambe le piazze hanno una proprietà lontana e due DS (pradè e bigon) che non sono due fulmini di guerra?