Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Tuttosport

Cambiano le date della Supercoppa Italiana: nervosismo in casa Fiorentina

Cambiano le date della Supercoppa Italiana: nervosismo in casa Fiorentina - immagine 1
La Supercoppa Italiana si dovrebbe giocare il 18, 19 e 22 gennaio 2024: manca solo l'ufficialità
Redazione VN

Tuttosport si concentra sulla Supercoppa Italiana in Arabia Saudita che si giocherà non più il 21, 22 e 25 gennaio 2024 (che era già un adattamento dell’idea iniziale del 4-5 e 8 gennaio), bensì il 18, 19 e 22 gennaio  (leggi il calendario completo). La Lega Serie A non ha ancora ufficializzato il nuovo calendario del torneo, che comincerà con Inter-Lazio e Napoli-Fiorentina, ma ormai è solo una formalità da comunicare nelle prossime ore (lunedì è in programma l’assemblea). Il secondo spostamento delle date della Supercoppa italiana in Arabia Saudita, quando manca poco di più di un mese al calcio d’inizio della prima volta in final-four, spinge i club a interrogarsi sull’opportunità di ripetere questo trasloco in Medio Oriente nelle edizioni successive.

La volontà di cambiare ancora - si legge sul quotidiano - dovrebbe essere legata al semaforo verde dell’Inter Miami di Leo Messi alla partecipazione alla Riyad Season Cup con l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo e l’Al-Hilal di Koulibaly e Milinkovic-Savic. Dalla Florida hanno detto sì cinque giorni fa allo show amichevole al via il 29 gennaio con Inter Miami-Al Hilal. Guarda caso, a distanza di poche ore, gli organizzatori sauditi hanno costretto la Supercoppa italiana a un altro spostamento. È un balletto mortificante per il calcio italiano. Anche i dirigenti di club danno segnali di insofferenza. A ottobre era stato Aurelio De Laurentiis a spazientirsi fino al punto di immaginare un ritiro del Napoli. Anche la Fiorentina aveva manifestato un certo nervosismo. Adesso è l’Inter la società più arrabbiata. La finestra dal 21 al 25 gennaio avrebbe permesso di anticipare le partite della 21ª giornata delle squadre impegnate in Arabia Saudita, posticipando le gare della 22ª delle due finaliste martedì 30 e mercoledì 31 gennaio. Per questo era stata tenuta libera quella settimana accorpando i quarti di Coppa Italia nella prima metà di gennaio. Tutto inutile perché in Arabia Saudita fanno le bizze. Napoli, Lazio, Inter e Fiorentina rischiano così di trascinare i recuperi più avanti nel classico imbuto di sovrapposizione con le coppe europee.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.