Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Cambi, gol e vittorie: la panchina viola è da record

Cambi, gol e vittorie: la panchina viola è da record - immagine 1
L’anno scorso i viola sono stati quelli che hanno fatto più reti e assist con chi è subentrato. E la storia si ripete anche in questo campionato
Redazione VN

Repubblica Firenze si concentra sull'impatto in partita da parte di chi subentra a gara in corso. La scorsa stagione - si legge - il tecnico della Fiorentina si piazzò al primo posto tra gli allenatori che tramite le sostituzioni avevano ottenuto maggiori vantaggi in termini di gol e assist. Italiano infatti, su 188 giocatori inseriti in corso d’opera, aveva ricevuto in cambio 25 partecipazioni ai gol tra reti messe a segno (17) e assist (8). Meglio di Spalletti, Inzaghi e Gasperini.

Una statistica che ha trovato nuovamente conferma anche nella sfida contro l’Atalanta. Il tecnico, partito da un centrocampo privo del suo regista naturale Arthur, ha affidato buona parte della costruzione del gioco a Fabiano Parisi. Il laterale sinistro, infatti, è risultato il giocatore che per più volte ha toccato il pallone ( 130) e che di fatto si è sostituito al ruolo di regista per passaggi riusciti ( 75), disponibilità al passaggio (84%) e palloni giocati in avanti andati a buon fine ( 35).


(...) Per il tecnico non conta nient’altro che il rendimento, la voglia di proporsi, di mettersi in evidenza. La maglia da titolare si conquista, non viene regalata. Niente di scontato, insomma. Un concetto molto chiaro a chi parte dalla panchina. Con l’Atalanta è accaduto, tra gli altri, a Beltran e Kouamè. Due che a un quarto d’ora dalla fine hanno avviato e rifinito l’azione della vittoria.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.