- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 28 AGOSTO 2024 FIRENZE LA FIORENTINA E' PARTITA IN DIREZIONE UNGHERIA DALL'AEROPORTO DI PERETOLA IN VISTA DELLA PARTITA DI RITORNO DEL PRELIMINARE DI CONFERENCE LEAGUE CONTRO LA PUSKAS ACADEMY NELLA FOTO PONGRACIC
Mercoledì, alla ripresa degli allenamenti, gli occhi saranno tutti puntati su Marin Pongracic. Il croato, scrive La Nazione, non ha ancora lavorato in gruppo e dunque la convocazione per Lecce sembra tutt'altro che scontata. E quel risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra che sembrava potesse risolversi in breve tempo, lo tiene ai box dal 21 settembre. Se dovesse tornare in campo al Via del Mare, sarebbe passato un mese esatto dall'ultima partita disputata, ma è chiaro che prima di inserirsi nella nuova difesa a 4 di Palladino ci sia bisogno di una serie di allenamenti in gruppo.
E' altrettanto vero che lo stesso Pongracic si trova meglio con una retroguardia a 4. Nei due centrali è più sicuro, conosce i segreti del ruolo ed è reduce da una stagione ottima proprio a Lecce. L'inizio di stagione però - infortunio a parte - è stato affannoso e pieno di difficoltà. Solo una gara giocata per intero (col Puskas Akademia, solo 45 al ritorno), l'espulsione a Parma, i nove minuti di Bergamo, il k.o. Adesso per il rientro il croato dovrà spingere forte se vuole togliere una maglia a Comuzzo, Ranieri e Quarta. In particolare i primi due sembrano essere piuttosto affiatati. Dopo essere sceso nelle gerarchie di Palladino, il piano di rilancio è iniziato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA