Dopo aver passato in analisi porta e difesa, La Nazione si concentra sulle possibili mosse della Fiorentina per la ristrutturazione degli altri due reparti: centrocampo e attacco. Saranno molti i cambiamenti in mezzo al campo, dove serviranno giocatori di qualità superiore nelle due fasi. La caccia al regista di qualità è un obiettivo primario, i nomi che sono stati accostati alla Fiorentina sono di primissimo livello (Demme, Torreira, Sensi, più addirittura il sogno Jorginho). Il sacrificato potrebbe essere Pulgar – che piace in Premier – mentre Gattuso lavorerà molto per trovare una nuova identità a Castrovilli e Amrabat. L'ex Verona potrebbe essere riproposto da Gattuso in una linea a due. Bonaventura resterà, mentre Duncan, di rientrato da Cagliari, dovrebbe salutare di nuovo (in prestito).
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Lavori in corso
Caccia al regista: i nomi. Pulgar sacrificato? Obiettivo esterni, piace Politano
Gattuso lavorerà molto per trovare una nuova identità a Castrovilli e Amrabat. L'ex Verona potrebbe essere riproposto in una linea a due
LEGGI ANCHE
In attacco c'è Dusan Vlahovic, ruoterà attorno a lui il reparto avanzato viola. La Fiorentina spera di cominciare la stagione avendo in mano il rinnovo del contratto (in scadenza nel 2023), ma in ogni caso il centravanti classe 2000 resterà almeno un altro anno a Firenze. Da definire il futuro di Kouame, che in uscita potrebbe finanziare l’acquisto di un altro centravanti (piace Simy). Per sviluppare il suo gioco d’attacco, a Gattuso saranno messi a disposizione 4 esterni offensivi. Da valutare Callejon e Sottil, così come la possibile conferma di Ribery. Fra gli obiettivi piace Politano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA