Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Cabral o Piatek? Il dubbio di Italiano in vista della sfida alla Juventus

Cabral o Piatek? Il dubbio di Italiano in vista della sfida alla Juventus - immagine 1

In vista di Fiorentina-Juventus, si accende il ballottaggio tra Piatek e Cabral, con Italiano che solo all'ultimo deciderà su chi puntare

Redazione VN

Il focus di questa mattina del Corriere dello Sport è incentrato totalmente sulla sfida di sabato sera tra Fiorentina e Juventus e su chi prenderà il posto da titolare al centro dell'attacco tra Cabral o Piatek, con entrambi gli attaccanti viola che fino ad oggi hanno deluso le aspettative. "Il dubbio esiste e affolla i pensieri del tecnico viola. Logico, naturale, scontato. Esiste sempre, la partita di Marassi casomai l'ha acuito. E una soluzione all'urgenza del gol come detto va trovata: solo per una volta, nel senso che basta una volta, ma è quella più importante. Condizione non rinviabile per agganciare l'Europa è eliminare lo zero dei gol all'attivo contro la Juventus e anche questo Italiano lo sa, quindi serve la scelta finalizzata all'occasione che è speciale e unica"

"La scelta - si legge sul quotidiano - stando agli esempi recenti non dovrebbe essere in discussione. Cabral è stato il titolare in sette delle ultime otto partite di campionato (Piatek solo contro l'Udinese) e le presenze dall'inizio per il brasiliano diventano otto considerando la semifinale di ritorno di Coppa Italia, ma stavolta più che mai nulla è deciso. Stavolta entrano in gioco fattori e combinazioni che vanno dall'1' al 90', perché la formula giusta è soltanto quella che permetterebbe alla Fiorentina di rompere il tabù-Juventus (i tre precedenti senza gol hanno alla fine prodotto altrettante sconfitte) e conquistare una vittoria. Ogni singolo particolare diventa fondamentale e il centravanti di una squadra è molto più di un singolo particolare".

Cabral o Piatek? Il dubbio di Italiano in vista della sfida alla Juventus- immagine 2
tutte le notizie di