"Jovic e gli altri: Italiano prende la mira per segnare di più": Repubblica Firenze titola così in riferimento al reparto offensivo della Fiorentina. Il tecnico viola - si legge - sta cercando soluzioni per concretizzare tutte le occasioni che la squadra crea. Una questione che già l’anno scorso aveva tenuto banco. La domanda più o meno era questa: come permettere agli attaccanti e agli esterni offensivi ( per Italiano attaccanti a tutti gli effetti) di trasformare in rete i tanti palloni che la Fiorentina riesce a portare nell’area avversaria?
Repubblica Firenze
Cabral, Jovic e gli altri: Italiano prende la mira per segnare di più
CABRAL E JOVIC
Cabral al momento è il titolare, anche perché più rodato negli schemi viola e più in confidenza col resto dei compagni visti i mesi nei quali ha potuto conoscere le caratteristiche di ognuno di loro. Dopo aver giocato l’amichevole contro il Galatasaray, dove prima ha sfiorato il gol e poi ha servito a Maleh un assist davvero prezioso, questa sera (ore 18, contro il Qatar) dovrebbe lasciare spazio proprio al suo compagno di reparto Luka Jovic. Un talento vero, che secondo Italiano mostrerà ancora un po’ di alti e bassi sulla via del recupero della condizione fisica e del ritmo partita. Il serbo ha i colpi del campione e tutto ruota attorno al minutaggio che avrà nelle gambe da qui all’inizio della stagione. Per questo motivo sarà fondamentale trovare il ritmo gara, al di là delle prestazioni che ne verranno fuori.
LE ALTRE SOLUZIONI
Un'altra soluzione offensiva prevede Bonaventura che pressa e si unisce al tridente nel momento in cui la squadra avversaria prova a impostare dal basso. Un’altra chiave potrebbe essere quella delle due punte: nel finale della sfida col Galatasaray, il tecnico viola ha inserito Kouamé insieme a Jovic per provare a concretizzare al meglio e a forzare la gara quando c’è da recuperare il risultato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA