Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Dello Sport

Cabral a caccia della svolta: i suoi gol la medicina per la Fiorentina

Cabral a caccia della svolta: i suoi gol la medicina per la Fiorentina - immagine 1
Arthur Cabral può essere la medicina per la Fiorentina. Con i suoi tre gol in quattro giorni ha forse ingranato la giusta marcia

Redazione VN

La Fiorentina ha bisogno di svoltare in un campionato troppo scialbo per essere vero. Guardando infatti al percorso in Coppa Italia o in Conference viene quasi da sgranare gli occhi a osservare la posizione in classifica in Serie A. Il Corriere Dello Sport oggi in edicola individua nei gol di Cabral la possibile medicina per uscire dal momento. In Svizzera (viene dal Basilea) non si capacitano di come giochi così poco visto quanto saputo fare prima di approdare a Firenze, ma forse la soluzione è vicina.

Tanto impegno

—  

L'attaccante si impegna, ha grande generosità ed è benvoluto dai compagni, si mette sempre al servizio della squadra anche quando giocava meno di adesso. Finora gli manca nei fatti solo di conquistare anche la tifoseria a suon di gol. Fisico imponente, sempre sorridente, atteggiamenti sempre lineari e mai una critica: tutti ingredienti per dialogare al meglio con gruppo e allenatore. E anche il rapporto con Jovic è importante: a Braga è corso subito ad abbracciarlo per la sua doppietta, ripagato dal serbo al momento della sua. Cabral sta cominciando ad essere incisivo anche dalla panchina: contro l'Empoli è entrato a 20' dalla fine e si è preso gli applausi per il gol dell'1-1. Tre reti in quattro giorni, otto totali equamente suddivisi fra campionato ed Europa: forse i conti cominciano a tornare.

Cabral

 

tutte le notizie di