La Fiorentina di Italiano incanta e continua a riscuotere consensi. A tal proposito vi proponiamo un estratto dell'editoriale di Enzo Bucchioni pubblicato su Il Tirreno: "La squadra viola ha vinto contro Torino, Atalanta e Genoa mandando in campo nelle prime due partite dieci giocatori che l’anno scorso hanno rischiato di retrocedere, nove nella terza. Cosa è successo? Sono andati in pellegrinaggio a Lourdes su un pullman guidato dal Joe Barone e Daniele Pradè? Non è dato sapere. Di sicuro è arrivato a Firenze un allenatore moderno che ha dato un gioco, ha cambiato la mentalità e trasformato 25 giocatori in una squadra vera".
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
L'editoriale
Bucchioni scrive: “Italiano profeta viola, ha l’approccio di Sacchi e Conte”
Il giornalista: "Italiano ha lavorato prima sulla testa e poi sulle gambe della squadra viola. Non era facile e neanche automatico"
LEGGI ANCHE
Il giornalista prosegue: "Se la Fiorentina è la rivelazione di questo inizio di campionato, Vincenzo Italiano è il suo profeta. Italiano ha lavorato prima sulla testa e poi sulle gambe della squadra viola. Non era facile e neanche automatico farsi accettare dal gruppo, convincere i giocatori a cambiare mentalità, a fare un calcio più coraggioso, ma anche più rischioso. L’atteggiamento ossessivo e perfezionistico di Italiano mi ricorda l’approccio di Sacchi e di Conte. La stessa cultura del lavoro. Non a caso anche i giocatori della Fiorentina lo chiamano già Martello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA