Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Bruno: “Voglio la Fiorentina in Champions. Pongracic? Quante bischerate sento!”

Bruno: “Voglio la Fiorentina in Champions. Pongracic? Quante bischerate sento!” - immagine 1
Pasquale Bruno: "Che bella Fiorentina. E avete visto Palladino? Serviva del tempo, perché allenare a Firenze non è come a Monza. La Viola ha tutte le carte in regola per fare bene"
Redazione VN

"Oggi sono tutti dei bravi ragazzi che con il calcio c'entrano poco. Giocatori fatti con lo stampino". Come al solito, Pasquale Bruno non usa giri di parole per parlare del calcio di oggi e della Serie A. L'ex difensore di Fiorentina e Lecce, intervistato dalla Nazione, non usa mezzi termini per descrivere i dettagli del calcio di oggi: "In Fiorentina-Milan abbiamo visto dei rigorini imbarazzanti. Ma quale calcio, si gioca a calcetto".

Eppure in quella partita la Fiorentina di Palladino ha vinto e convinto. E nonostante tutto Bruno lo riconosce: "Che bella Fiorentina. E avete visto Palladino? Serviva del tempo, perché allenare a Firenze non è come a Monza. La Viola ha tutte le carte in regola per fare bene". Sì, ma pensare la Champions è proibitivo? Non per l'ex viola: "Il campionato è livellato così dal basso che tutto è possibile. Che bello sarebbe vedere la Fiorentina in Champions League, Firenze se lo meriterebbe".


Si parala di difesa e difensori e non poteva mancare il tema Marin Pongracic. Ma Bruno, come suo fare, difende anche le cause più difficili: "Non è l'ultimo arrivato, è un nazionale. Come Palladino sta patendo il salto di qualità". E la tanto discussa difesa a tre, dove la mettiamo? Ed ecco qui il vero Bruno: "Sono tutte bischerate. Se un giocatore sa giocare, gioca ovunque. Ma devo fare i complimenti alla Fiorentina. Che bella cosa vedere in campo Ranieri e Comuzzo, due giocatori del vivaio. Un bel segnale per Firenze e per il calcio italiano". Così per concludere, Pasquale Bruno confida di esser rimasto sorpreso parlando di un certo David De Gea: "Dopo un anno di inattività non mi sarei mai aspettato di vederlo a questo livello. De Gea si è dimostrato un fuoriclasse nel ritrovare la qualità".

Bruno: “Voglio la Fiorentina in Champions. Pongracic? Quante bischerate sento!”- immagine 2
tutte le notizie di