Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Bonaventura, il “centroquartista”: l’invenzione di Italiano

Bonaventura, il “centroquartista”: l’invenzione di Italiano - immagine 1
"Bonaventura interpreta al meglio il ruolo di regista dietro la punta inserendosi, segnando, ma dando anche una bella mano alla mediana"

Redazione VN

La Gazzetta dello Sport si sofferma sul nuovo ruolo di Bonaventura, che quest'oggi affronterà la sua ex squadra a San Siro. Italiano ha trasformato il centrocampista, rendendolo un mix di inserimenti e gol:

Jack il “centroquartista”. Il momento magico di Bonaventura coincide con quello della squadra e non è un caso. Nella nuova posizione che Italiano gli ha disegnato, un po’ centrocampista ed un po’ (molto per la verità) trequartista, l’ex Milan pare trovarsi come un ragno. Tanto da segnare due reti consecutive con Samp e Salernitana risultando in entrambe le uscite il migliore in campo. Nella Fiorentina capace di vincere tre partite consecutive in campionato, cinque contando anche l’Europa, c’è molto della sapienza di Jack. Bonaventura interpreta al meglio il ruolo di regista dietro la punta inserendosi, segnando, ma dando anche una bella mano alla mediana.«Ad ora in quella posizione ci serve un centrocampista» disse Italiano parlando dopo la vittoria con la Samp di chi schierare sulla trequarti. Jack ha segnato tre reti in A, capocannoniere della squadra in campionato a pari merito con Jovic

Bonaventura, il “centroquartista”: l’invenzione di Italiano- immagine 2

 

tutte le notizie di