Alcuni passaggi dell’intervista de La Gazzetta dello Sport al centrocampista viola Giacomo Bonaventura: «Durante il ritiro della Nazionale mi ha chiamato la Fiorentina e ho dato subito l’ok. Penso che sia un club che ha ottime prospettive. La squadra, guidata da un allenatore molto esperto, potrà crescere negli anni grazie a un mix di calciatori esperti e giovani. Commisso? Avere il presidente così vicino è un grande stimolo per fare bene. Abbiamo le carte in regola per provare a fare una grande stagione. Tutti dobbiamo scendere in campo con l’ambizione di puntare a giocare in Europa il prima possibile. Iachini? Nell’organizzazione difensiva e nel pragmatismo mi ricorda Colantuono. Iachini mi ha sorpreso positivamente perché è un grande conoscitore di calcio e penso possa dare utili consigli, in particolare ai giovani che abbiamo in squadra. Un gol che mi piacerebbe segnare? Il gol che qualifica la Fiorentina per l’Europa».
***Dal Brasile: il Flamengo vuole rinnovare il prestito di Pedro, ma la Fiorentina chiude
Continuo a ritenere iachini una scelta inappropriata, avrà sicuramente ottime qualità umane e tecniche, ma x un progetto ambizioso serve altro…
. . . “Iachini gran conoscitore di calcio” Bonaventura . . . voleva forse dire di cacio ?
Forse del cakcio anni 80,
Son 30 partite che ci fa vedere solo il 3 5 1 1
Ricordiamoci il Trap che, col modulo all’italiana, ci fece godere come pochi.
Non sarà entusiasmante ma, con gli uomini giusti, è un gioco molto efficace
Non ho mai sentito dire ad un calciatore in un intervista “l’allenatore è un brodo”, la realtà è che questa squadra pur orfana di un attaccante esperto con l’allenatore giusto potrebbe lottare per l’europa forse anche per il 4 posto con l’esplosione di qualche giovane, con Iachini alterneremo alti e bassi, alla fine saremo destinati a quella posizione di classifica che non ha ne arte ne parte
purtroppo non è football americano dove c’è un allenatore(e una squadra) x attacco e uno per difesa…purtroppo non basta saper fare il catenaccio..
purtroppo, infatti, iachini è un mezzo allenatore…
colantuono infatti adesso sta allenando il real madrid. anche per me beppe non è un cretino, ma oh, ultimamente non ne azzecca mezza