Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Bonaventura: “Europa voluta a tutti i costi. Bravi, ma possiamo fare di più”

Bonaventura: “Europa voluta a tutti i costi. Bravi, ma possiamo fare di più” - immagine 1

Bonaventura commenta così la stagione viola: "Volevamo l'Europa a tutti i costi. Traguardo simbolo del lavoro e della crescita del club"

Redazione VN

"Volevamo l’Europa a tutti i costi. È stata una serata bellissima, speriamo di viverne anche di migliori in futuro perché questa squadra può fare anche meglio". Così Giacomo "Jack" Bonaventura ha aperto la sua intervista a Repubblica, tornando subito sul grande obiettivo raggiunto dalla sua Fiorentina. Un traguardo fondamentale, sottolinea il giocatore, simbolo del lavoro e della crescita del club viola.

Bonaventura, classe 89', non è mai stato un ragazzo di tante parole, ma in campo l'impegno per la maglia non è mai venuto meno. Infatti, come evidenziato dall'ex Milan, contro la Roma, l'esultanza in mezzo ai tifosi è stata spontanea e naturale, visto che al suo arrivo a Firenze gli stadi erano deserti causa pandemia. "Dovremo mantenere alto il livello". Questo il monito per il futuro che il numero 5 della Fiorentina ha voluto sottolineare in vista della prossima stagione. La Conference ha alzato l'asticella della squadra e i maggiori impegni dovranno essere gestiti nel modo migliore. Imitare la Roma? Secondo Bonaventura non è una cosa impossibile, serve solo la consapevolezza di poter fare un bel percorso. L'ex Atalanta infine, ricorda i suoi inizi e il suo passato. L'umiltà e la semplicità dei genitori, che lo hanno aiutato nel suo percorso di inserimento del mondo del calcio che, causa il suo fisico non all'altezza, non è stato semplice.

Bonaventura: “Europa voluta a tutti i costi. Bravi, ma possiamo fare di più”- immagine 2
tutte le notizie di