Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Bonaventura e Nico ci provano, ma il valore dell’attacco non cambia

Bonaventura e Nico ci provano, ma il valore dell’attacco non cambia - immagine 1
Il centrocampo, reparto orfano dei prestiti di Arthur e Maxime Lopez e con le scadenze dei contratti di Bonaventura, Duncan e Castrovilli. Come se non bastasse, Bonaventura è l’unico a registrare uno scarto positivo
Redazione VN

Com'è cresciuta la Fiorentina dalla difesa in su? Se nella metà campo difensiva la Fiorentina mostra una crescita incoraggiante, di tutt’altro tenore appare il centrocampo, reparto orfano dei prestiti di Arthur e Maxime Lopez e con le scadenze dei contratti di Bonaventura, Duncan e Castrovilli. Come se non bastasse, Bonaventura è l’unico a registrare uno scarto positivo, passando dai 2,5 ai 3 milioni attuali. Il cartellino di Amrabat, oltretutto, valutato 30 milioni un’estate fa, si attesta adesso sui 22. Da segnalare anche il grafico negativo di Barak (da 10 a 4,5). Di rientro dai prestiti in B, tutti in crescita i valori di mercato dei giovani viola, ovvero Favasuli, Bianco e Amatucci.

Nel reparto offensivo, da un punto di vista economico, segnala Transfermarkt , c’è una sorta di stasi. Nico Gonzalez, dopo la stagione in cui, a livello di gol e assist, ha confermato il suo standard, sale da 30 a 35 milioni: è lui il giocatore con il più alto valore economico nella rosa. Positiva la crescita di Beltran: l’argentino passa da 12 a 16 milioni. Negativo il segno per tutti gli altri, da Kouame a Sottil, da Ikoné a Nzola. Di rientro dal prestito in B, da segnalare il percorso di Distefano, il cui cartellino viene oggi valutato 1,8 milioni.

Bonaventura e Nico ci provano, ma il valore dell’attacco non cambia- immagine 2
tutte le notizie di