Com'è cresciuta la Fiorentina dalla difesa in su? Se nella metà campo difensiva la Fiorentina mostra una crescita incoraggiante, di tutt’altro tenore appare il centrocampo, reparto orfano dei prestiti di Arthur e Maxime Lopez e con le scadenze dei contratti di Bonaventura, Duncan e Castrovilli. Come se non bastasse, Bonaventura è l’unico a registrare uno scarto positivo, passando dai 2,5 ai 3 milioni attuali. Il cartellino di Amrabat, oltretutto, valutato 30 milioni un’estate fa, si attesta adesso sui 22. Da segnalare anche il grafico negativo di Barak (da 10 a 4,5). Di rientro dai prestiti in B, tutti in crescita i valori di mercato dei giovani viola, ovvero Favasuli, Bianco e Amatucci.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Corriere Fiorentino
Bonaventura e Nico ci provano, ma il valore dell’attacco non cambia
Il centrocampo, reparto orfano dei prestiti di Arthur e Maxime Lopez e con le scadenze dei contratti di Bonaventura, Duncan e Castrovilli. Come se non bastasse, Bonaventura è l’unico a registrare uno scarto positivo
Nel reparto offensivo, da un punto di vista economico, segnala Transfermarkt , c’è una sorta di stasi. Nico Gonzalez, dopo la stagione in cui, a livello di gol e assist, ha confermato il suo standard, sale da 30 a 35 milioni: è lui il giocatore con il più alto valore economico nella rosa. Positiva la crescita di Beltran: l’argentino passa da 12 a 16 milioni. Negativo il segno per tutti gli altri, da Kouame a Sottil, da Ikoné a Nzola. Di rientro dal prestito in B, da segnalare il percorso di Distefano, il cui cartellino viene oggi valutato 1,8 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA