- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 06: Giacomo Bonaventura of ACF Fiorentina gestures during the Serie A TIM match between US Sassuolo and ACF Fiorentina at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 06, 2024 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)
Bonaventura e Castrovilli, avanti piano. Pianissimo. Nel senso che i giorni passano e ancora non ci sono novità né per l’uno e né per l’altro, entrambi andati a scadenza di contratto e al momento fuori dai piani della Fiorentina. A proposito di piani, il centrocampista marchigiano e quello pugliese hanno a loro volta esigenza di programmare il futuro, e si fa ovviamente pressante nella loro ottica l’esigenza dell’incontro tra i dirigenti viola e i rispettivi procuratori, in qualche modo annunciato dalle parti e però finora rimasto sempre lì sospeso nel tempo. Tutto lascia pensare che a breve ci sarà per questo e altri motivi, ma era esattamente ciò che si diceva subito dopo la fine del campionato, e comunque questa incertezza allontana la possibilità della permanenza dei due a Firenze.
La allontana, però non la esclude: Bonaventura, dopo aver “sfiorato” la Juventus a gennaio su espressa richiesta di Allegri, di recente ha ribadito il gradimento per Firenze e di conseguenza per la Fiorentina, idem Castrovilli (ma è un’ipotesi in assenza di dichiarazioni in tal senso del diretto interessato), per quello che ha rappresentato il club viola nel suo percorso professionale in questi anni e dopo il mancato trasferimento in Inghilterra la scorsa estate, e perché è di Firenze la moglie Rachele. Presto sapremo se e chi rimane a far parte del nuovo corso targato Palladino: che ovviamente ha detto la sua ai dirigenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA