Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Tuttosport

Bonaventura su Vlahovic: “Si diverte, deve pensare solo a giocare. I fischi…”

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 18: Giacomo Bonaventura of Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and AFC Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on September 18, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Una vicenda ancora tutta da scrivere. Ecco cosa pensa Bonaventura del caso Vlahovic

Redazione VN

Non solo l'entusiasmo e l'aria nuova portata dall'arrivo di Italiano, Jack Bonaventura a Tuttosport parla anche della possibilità che il caso Vlahovic influisca sul rendimento della squadra. Secondo il centrocampista però, il serbo non risentirà in campo del "no" al contratto offerto dalla società viola: "Dusan ha un bel rapporto con l'allenatore, lo vedo coinvolto nel suo gioco, in campo sta bene, si diverte, lui deve pensare solo a giocare. Se vuole diventare un campione deve dimostrarlo tutte le domeniche. Resti concentrato sul campo, è giovane e il futuro sarà roseo per lui". Difficile invece prevedere i fischi dei tifosi - riservati in questi giorni a Donnarumma - visto che la sua storia con la Fiorentina è ancora tutta da scrivere.

Bonaventura spera inoltre in una chiamata da Mancini per i prossimi impegni della Nazionale, ma il suo obiettivo primario è quello di poter giocare altri 5/6 anni ad alti livelli in Serie A. E a proposito di "vecchietti", non è rimasto stupito dalla "garra" di Ribery: "E' un lottatore, si esalta in certe situazioni. Pensavo che nelle partite brutte, sporche, cattive chi ha tanta classe come lui si tirasse indietro invece non è così e l'ho visto l'anno scorso". Al n° 5 viola è stato chiesto anche della vicenda relativa agli insulti razzisti a Koulibaly, e con delusione ha affermato che nel 2021 certe cose non dovrebbero più esistere, dentro e fuori dal calcio. Ma ribadisce come "non tutti i fiorentini e gli italiani sono razzisti, solo una minoranza e va tenuta lontano".

 FLORENCE, ITALY - OCTOBER 03: Vitor Osimhen and Kalidou Koulibaly of SSC Napoli celebrates the victory after during the Serie A match between ACF Fiorentina v SSC Napoli at Stadio Artemio Franchi on October 3, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di