- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 29: Nanitamo Jonathan Ikoné of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Empoli and Fiorentina at Stadio Carlo Castellani on September 29, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Quale occasione migliore della Conference? C'è chi scalpita per una maglia da titolare, specie se ha dovuto guardare i compagni da lontano in questa prima parte di campionato per diverse volte. Sono soprattutto Biraghi, Martinez Quarta e Ikoné i tre a caccia di riscatto dopo un inizio in salita. La Nazione si focalizza sui tre giocatori, sulla carta pilastri della squadra ma rimasti di fatto spesso in panchina.
Biraghi prenderà posto in difesa in Svizzera, probabilmente nella zona centrale. Il suo peso nello spogliatoio non è mutato, ma le gerarchie sono ribaltate in tutto e per tutto. Ora - non solo domani - avrà una serie di chances importanti. La Conference ma non solo, visto che si fa sempre trovare pronto e che l'Europa è una opportunità che il club vuole portare avanti a lungo. Sa di essere importante: domani nona presenza in arrivo, con un gol fin qui.
Martinez Quarta è un altro degli esclusi eccellenti di inizio stagione, voglioso di ribaltare le gerarchie. Finora sette presenze e due reti, anche se è difficile scalzare la coppia Comuzzo-Ranieri. Non essere fra i protagonisti gli pesa, immaginava una stagione diversa: ma ci sarà sicuramente bisogno di lui e gli equilibri possono cambiare.
Infine Ikoné, uno per cui l'Europa può bussare alla porta. Pochissimi i minuti in campionato e poteva essere prevedibile, specie dopo una estate passata con la valigia pronta sul letto. Finora solo qualche spezzone, ma titolare in Conference: in rosa non ci sono altri giocatori con le sue caratteristiche e anche in campionato potrebbe tornare buono in caso di bisogno sugli esterni. Domani sarà una buona occasione per ritagliarsi uno spazio importante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA