01:26 min
La Nazione

Biraghi, Quarta, Ikoné: quelli che aspettano. E ora vogliono una chance

Redazione VN
Biraghi, Martinez Quarta e Ikoné chiedono una chance in Europa per riabilitarsi agli occhi di Palladino. I tre a caccia di titolarità

Quale occasione migliore della Conference? C'è chi scalpita per una maglia da titolare, specie se ha dovuto guardare i compagni da lontano in questa prima parte di campionato per diverse volte. Sono soprattutto Biraghi, Martinez Quarta e Ikoné i tre a caccia di riscatto dopo un inizio in salita. La Nazione si focalizza sui tre giocatori, sulla carta pilastri della squadra ma rimasti di fatto spesso in panchina.

Cuore di capitano

—  

Biraghi prenderà posto in difesa in Svizzera, probabilmente nella zona centrale. Il suo peso nello spogliatoio non è mutato, ma le gerarchie sono ribaltate in tutto e per tutto. Ora - non solo domani - avrà una serie di chances importanti. La Conference ma non solo, visto che si fa sempre trovare pronto e che l'Europa è una opportunità che il club vuole portare avanti a lungo. Sa di essere importante: domani nona presenza in arrivo, con un gol fin qui.

Riserva di lusso

—  

Martinez Quarta è un altro degli esclusi eccellenti di inizio stagione, voglioso di ribaltare le gerarchie. Finora sette presenze e due reti, anche se è difficile scalzare la coppia Comuzzo-Ranieri. Non essere fra i protagonisti gli pesa, immaginava una stagione diversa: ma ci sarà sicuramente bisogno di lui e gli equilibri possono cambiare.

Lottatore

—  

Infine Ikoné, uno per cui l'Europa può bussare alla porta. Pochissimi i minuti in campionato e poteva essere prevedibile, specie dopo una estate passata con la valigia pronta sul letto. Finora solo qualche spezzone, ma titolare in Conference: in rosa non ci sono altri giocatori con le sue caratteristiche e anche in campionato potrebbe tornare buono in caso di bisogno sugli esterni. Domani sarà una buona occasione per ritagliarsi uno spazio importante.