- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
stampa
FLORENCE, ITALY - APRIL 18: Domilson Cordeiro dos Santos known as Dodo and Michael Kayode of ACF Fiorentina celebrates the victory after during the UEFA Europa Conference League 2023/24 Quarter-final second leg match between ACF Fiorentina and Viktoria Plzen at Stadio Artemio Franchi on April 18, 2024 in Florence, Italy.(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images
La difesa a tre è uno dei marchi di garanzia di Palladino, dunque nuovi scenari all'orizzonte nel pacchetto difensori. Al centro agiranno Milenkovic, Quarta e Ranieri, intoccabili ma numericamente insufficienti.
Sulla destra Dodo, che non si tocca, e Kayode, finito nel mirino di club europei e per il quale c'è una domanda trabocchetto: se arrivasse un’offerta molto pesante come reagirà la Fiorentina? Sull'altro lato Parisi e Biraghi. Palladino ha intenzione di riconsegnare fiducia e spazio all'ex Empoli, anche da braccetto ma soprattutto come esterno. Diverso potrebbe essere il discorso con il capitano viola, che in una Fiorentina con la difesa a tre avrà la necessità di trasformarsi tatticamente rispetto a quanto (e agli spazi) avuti con Italiano. Lo scrive La Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA