Al primo bivio europeo, la Fiorentina ha svoltato a sinistra. Col sinistro. Quello di Riccardo Sottil. È stato lui a rendersi protagonista in entrambe le occasioni dei gol, agevolato dalla connessione con Biraghi ormai automatica. Cercarsi e trovarsi, spontaneamente. E’ bastato un minuto a Sottil per accendere la luce: un colpo di tacco per liberare il capitano e permettergli di disegnare il cross convertito da Gonzalez nel gol stappa-partita.
stampa
Biraghi e Sottil, connessione automatica: la Fiorentina svolta a sinistra
Al primo bivio europeo, la Fiorentina ha svoltato a sinistra. Col sinistro. Quello di Riccardo Sottil. È stato lui a rendersi protagonista in entrambe le occasioni dei gol, agevolato dalla connessione con Biraghi ormai automatica. Cercarsi e...
Dominante
Dalla sua parte ha potuto decidere quando sgorgare, complice la negligenza di Brenet. Il primo tempo di Sottil è stato una continua sequenza di accelerazioni e inviti per Cabral. Nell’azione del raddoppio, al 31’, parte del merito va attribuita a Biraghi, che rispettando la reciprocità della connessione tra i due, gli ha aperto un’autostrada con un lancio da dietro. Altra corsa, altro assist, con il brasiliano che ha confermato il rapporto simbiotico con i preliminari di Conference League (9 gol, la scorsa estate ne aveva siglati 8 con il Basilea).
© RIPRODUZIONE RISERVATA